Descrizione del tour
Durata: 8 ore approx
Pompei è uno dei siti archeologici più famosi al mondo, i resti dello storico impero riportato alla luce dopo la terribile eruzione del Vesuvio del 79 dC in cui sia la città che gli abitanti furono coperti dalla lava.
La visita agli scavi prevede: l'Anfiteatro, il bordello, la Casa del Fauno, la Villa dei Misteri, la Casa della Fontana Grande, il Tempio di Giove e il Tempio di Apollo, e poi si può camminare per le strade della città del Vesuvio e Castellum Aquae, la Via dell'Abbondanza, tramite il forum e l'Arco di Caligola.
Ercolano è noto anche lui come Pompei per il suo tragico destino nel 79 dC, quando l'eruzione del Vesuvio completamente coperto la città con la cenere, fango e sostanze eruttive. Con gli scavi archeologici del secolo scorso è stato possibile scoprire i manufatti storici, edifici e più di grande valore culturale, sono un esempio della Villa dei Papiri racchiude 1.700 papiri, la casa del genio (e la sua caratteristica statua in marmo); La casa del Argo, Aristide, la palestra e il teatro testimone usi e costumi di epoca romana.